Fondo Società Storica Pisana

Stampa questa paginaVersione PDF

La Società Storica Pisana ha sede presso il Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa e ha come scopo principale “promuovere gli studi di storia pisana o comunque attinenti alla storia di Pisa e di dare opera alla ricerca, alla conservazione, alla pubblicazione e all'illustrazione del materiale storico relativo, di diffondere la conoscenza della storia e dell'arte pisana”.

Il patrimonio bibliografico (collocazione: FIL FILSS …) riflette gli scopi della Società ed è conservato presso la sede della Società stessa che ne garantisce la fruibilità secondo le indicazioni riportate nel proprio sito web (link a http://www.societastoricapisana.it/).

Nel 2011 la Società ha donato l’intera collezione di riviste di storia locale alla Biblioteca di Filosofia e storia. Le testate cessate sono state collocate in ARCHIVIO e sono disponibili solo su prenotazione da effettuarsi presso i locali della Biblioteca di Filosofia e storia mentre le testate correnti sono direttamente accessibili.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca