Risorse OVID di ambito biomedico e farmaceutico: trial gratuito

Da  lunedì 22 marzo è possibile accedere gratuitamente a una serie di risorse OVID di ambito biomedico e farmaceutico.
 
Di seguito l’elenco delle risorse con relativi link:
  • ACC CardioSource Plus (fino al 17/4/2021): risorse formative di carattere clinico in ambito cardiologico provenienti dall’American College of Cardiology (sono inclusi tra l’altro programmi di self-assessment, materiali provenienti da congressi, file audio/video e molto altro).
    Per accedere https://www.acc.org/ e seguire le istruzioni disponibili a questo link. Il codice promozionale per questo periodo di prova è UnivPisaCSPlus1
  • Acland's video Atlas of Human Anatomy (fino al 17/5/2021): anatomia realistica, non basata su modelli ma su tessuti veri, una raccolta di video che può essere utilizzata quando le sale settorie non sono disponbili. Per gli studenti che non hanno accesso alle aule di dissezione, l’Atlas offre una comprensione immediata dei movimenti anatomici.
    Per accedere https://aclandanatomy.com, maggiori informazioni nella guida utente
  • Bates Visual Guide (fino al 17/5/2021): fornisce un accesso a moduli video focalizzati su visite mediche ed esami obiettivi, con tecniche specifiche di valutazione su cui si basano i corsi di Medicina Clinica. Contiene 8 ore di contenuti multimediali ed è quindi ideale per la formazione a distanza.
    Per accedere http://batesvisualguide.com, maggiori informazioni nella guida utente
  • GIDEON - Global Infectious Diseases and Epidemiology Online Network (fino al 17/5/2021): strumento di supporto clinico focalizzato nel campo delle malettie infettive presenti in tutto il mondo che può essere molto utile a tutti coloro che sono interessati allo studio del COVID-19. La banca dati comprende tra l’altro un modulo per le malattie infettive, per creare diagnosi differenziali e un modulo di microbiologia, per studiare i test di laboratorio.
    Per accedere: http://ovidsp.ovid.com/ovidweb.cgi?T=JS&NEWS=n&CSC=Y&PAGE=main&D=gideon
  • LWW Health Library (fino al 17/5/2021): offre contenuti rivolti all’educazione scientifica e all’aggiornamento clinico per studenti, docenti, ricercatori e per tutto il personale sanitario attraverso un unico portale, fornendo accesso online interattivo a testi essenziali, video e procedure, immagini, case study reali e quiz appositamente studiati per le singole specialità. Oltre all’ambito clinico, queste risorse sono fondamentali per i corsi didattici di formazione e apprendimento a livello universitario, garantendo tutte le risorse di cui hanno bisogno gli studenti per l'apprendimento di base e la pratica clinica.
    Per accedere http://www.lwwhealthlibrary.com, maggiori info: HL QRC e in HL User Central
  • Ovid Emcare (fino al 17/4/2021): la nuova banca dati di infermieristica che indicizza oltre 3.500 riviste.
    Per accedere da un indirizzo IP registrato, selezionare https://ovidsp.ovid.com/autologin.html

L’accesso è consentito agli utenti istituzionali UNIPI dalle postazioni interne alla rete di Ateneo e da remoto con la VPN.

 

L’editore Wolters Kluwer offre inoltre utili webinar, in lingua italiana, a cui possono partecipare tutti gli interessati previa registrazione alle sessioni via webex seguendo gli specifici link:

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca