Convegno e Mostra “La rete dei modernismi europei. Riviste letterarie e canone (1918-1940)”, 18-19 febbraio

Il 18 e 19 febbraio prossimi, in Aula Multimediale di Palazzo Ricci, si svolgerà il Convegno “La rete dei modernismi europei. Riviste letterarie e canone. 1918-1940″, a conclusione del Progetto di Ricerca di Ateneo dallo stesso titolo, durante il quale si tireranno le fila di un percorso iniziato con l’intervento di Leonid Livak (Università di Toronto), e proseguito con due cicli di seminari e con le lezioni di Romano Luperini (Università di Siena).
Grazie al sostegno del Sistema Bibliotecario di Ateneo (Polo 6), nelle sale della Biblioteca di LM1 a Palazzo Matteucci è stata allestita un’Esposizione di alcuni esemplari delle più rappresentative riviste del modernismo europeo presenti nei nostri archivi. L’esposizione, che resterà aperta fino al 29 febbraio, sarà inaugurata dalla dott.ssa Cinzia Bucchioni il 18 febbraio alle 12.40. L’ingresso alla Mostra è gratuito e gli orari di apertura sono dalle 8.30 alle 20.00, sabato e domenica esclusi.

Allegati: