Consultazione locale

Stampa questa pagina

E-mail: info.med@sba.unipi.it

Libri
Il materiale bibliografico è collocato quasi completamente a scaffale aperto. La collocazione dei libri a scaffale aperto segue la Classificazione decimale Dewey.

In questa tabella è possibile consultare l'elenco delle principali classi, divisioni e sezioni della CDD utilizzate per la collocazione dei libri presso la sede centrale della Biblioteca di Medicina e Chirurgia, Farmacia.

I libri e gli e-book della biblioteca sono catalogati e dunque ricercabili nel Catalogo di ateneo. E' possibile effettuare una ricerca per: titolo, autore, casa editrice e, spesso, anche per argomento del libro.

La sigla della Biblioteca di Medicina e Chirurgia, Farmacia all'interno del Catalogo di ateneo è MED: questa sigla precede, in catalogo, tutte le collocazioni dei libri posseduti da questa biblioteca.

Riviste cartacee
Le riviste cartacee della biblioteca sono catalogate e dunque ricercabili nel Catalogo italiano dei periodici (ACNP). I codici delle riviste della Biblioteca di Medicina e Chirurgia, Farmacia all'interno del Catalogo ACNP è PI017:

Riviste elettroniche

Le riviste elettroniche in abbonamento di ateneo sono gestite centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

=> Cerca una rivista elettronica tra quelle in abbonamento di ateneo: Riviste.

Fotoriproduzioni
All'interno dei locali della Biblioteca è disponibile una macchina fotocopiatrice, riservata agli utenti, da usare con schede magnetiche prepagate in vendita presso la tabaccheria di via Bonanno 83, o presso la cartoleria Toncelli in via Curtatone e Montanara (davanti al palazzo della Sapienza).
Le fotocopie per uso personale di articoli o brani di opere, all'interno dei locali della biblioteca, sono consentite nel rispetto della vigente legislazione sul diritto d'autore.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca