Fornitura documenti

Stampa questa pagina

E-mail: dd-ill.med@sba.unipi.it

Staff: Nazzareno Bedini, Ida Bertolini, Massimiliano Innocenti

Per utenti istituzionali

Possono inviare richieste di fornitura articoli al Polo bibliotecario 4 (Biblioteca di Medicina e Chirurgia, Farmacia): studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo afferenti ai: Dipartimento di Farmacia, Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica e al Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia.
Le richieste possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

Si possono richiedere un massimo di 5 articoli a settimana. I tempi di evasione, salvo casi eccezionali, sono di tre giorni lavorativi al massimo.

 

Si ricorda che il servizio può essere utilizzato solo per gli articoli non presenti e recuperabili nelle biblioteche di Pisa; se le citazioni degli articoli sono state recuperate dalla banca dati PubMed per controllare i cataloghi si può utilizzare il servizio Risolvitore.

Per biblioteche esterne

Le richieste di fornitura documenti per il Polo bibliotecario 4 possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

Per l'accesso al servizio medin@, utilizzabile da tutte le biblioteche non iscritte a Nilde e/o Libri in Rete, occorrono username e password che possono essere richieste a dd-ill.med@sba.unipi.it, inviando le seguenti informazioni:

  • Denominazione della Biblioteca;
  • Ente di Appartenenza;
  • Indirizzo;
  • Telefono, fax, e-mail;
  • Catalogo dei periodici/elenco delle riviste possedute: codice ACNP/SBN, indirizzo web, o una copia in formato elettronico o cartaceo;
  • Reciprocità dello scambio di articoli o indicazione della tariffa applicata per il servizio di document delivery;
  • Eventuali altre condizioni

Costo del Servizio

Il servizio è gratuito se ci sono accordi di scambio reciproco; se la biblioteca richiedente applica una tariffa per l'invio di articoli, il rimborso applicato è quantificato secondo tale tariffa.
L'eventuale pagamento viene in genere richiesto in francobolli di posta ordinaria.

 

Tempi di Evasione delle Richieste

Le richieste urgenti verranno evase con la massima priorità, con un attesa che non andrà oltre i tre giorni lavorativi.

Per i titoli con collocazione diversa da MEDFAR e ARCHIVIO  i tempi di fornitura potrebbero essere più lunghi.

 

Limitazioni e Condizioni Particolari

Non tutte le riviste che risultano su ACNP in nostro possesso (codice PI017) sono disponibili per il Document Delivery.
In particolare, ciò vale per quelle riviste che nelle "note posseduto" su ACNP hanno l'indicazione Document Delivery soggetto a Restrizioni o Indisponibile al DD.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca