E-mail: dd-ill.eco@sba.unipi.it
Staff: Mara Guazzerotti
Per utenti istituzionali
Possono inviare richieste di prestito interbibliotecario alla Biblioteca di Economia: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo afferenti al Dipartimento di economia e management.
Le richieste possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- compilando l'apposito Modulo Prestito interbibliotecario utenti specificando come biblioteca di riferimento la Biblioteca di Economia. ATTENZIONE: per usare il modulo è necessario essere autenticati dentro OneSearch. (⇒Login)
- oppure con un'email a: dd-ill.eco@sba.unipi.it per la Biblioteca di Economia
Prima di inoltrare le loro richieste, è necessario che i laureandi partecipino ai corsi di introduzione alle risorse informative della biblioteca loro destinati.
Per ogni utente è possibile evadere un massimo di 5 richieste per anno solare. Spesso non è possibile ottenere attraverso il prestito interbibliotecario libri usciti negli ultimi anni, riservati per lo più dalle biblioteche all'utenza interna. In questi casi si consiglia di trasformare la richiesta di prestito interbibliotecario in una proposta d'acquisto. L'utente viene sempre avvisato per telefono o posta elettronica dell'esito (positivo o negativo) della richiesta. Il servizio è gratuito.
Per biblioteche esterne
Le richieste di prestito interbibliotecario per la Biblioteca di Economia possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- compilando l'apposito Modulo Prestito interbibliotecario Biblioteche specificando come biblioteca di riferimento la Biblioteca di Economia
- con un'email a: dd-ill.eco@sba.unipi.it
- oppure - solo per le biblioteche toscane - compilando il modulo di Libri in Rete
La Biblioteca è membro dell'Associazione ESSPER