Prestito interbibliotecario

Stampa questa pagina

E-mail: dd-ill.eco@sba.unipi.it

Staff: Mara Guazzerotti

Per utenti istituzionali

Possono inviare richieste di prestito interbibliotecario alla Biblioteca di Economia: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo afferenti al Dipartimento di economia e management.
Le richieste possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

Prima di inoltrare le loro richieste, è necessario che i laureandi si iscrivano al servizio di prestito della biblioteca e partecipino ai corsi di introduzione alle risorse informative della biblioteca loro destinati.
Per ogni utente è possibile evadere un massimo di 5 richieste per anno solare. Spesso non è possibile ottenere attraverso il prestito interbibliotecario libri usciti negli ultimi anni, riservati per lo più dalle biblioteche all'utenza interna. In questi casi si consiglia di trasformare la richiesta di prestito interbibliotecario in una proposta d'acquisto. L'utente viene sempre avvisato per telefono o posta elettronica dell'esito (positivo o negativo) della richiesta. Il servizio è gratuito.

Per biblioteche esterne

Le richieste di prestito interbibliotecario per la Biblioteca di Economia possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

La Biblioteca è membro dell'Associazione ESSPER

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca