"Strumenti di misurazione della ricerca" di Simona Turbanti

Lunedì 18 giugno 2018  alle ore 11.00 presso l'Aula Magna di Palazzo Matteucci, Piazza Evangelista Torricelli 2, sarà presentato il libro Strumenti di misurazione della ricerca: dai database citazionali alle metriche del web di Simona Turbanti.

Saranno presenti: l'autrice insieme a Nicola De Bellis e Marco Guidi. Introdurrà il coordinatore del Sistema Bibliotecario di Ateneo, Gabriella Benedetti.

Nicola De Bellis

Coordina l’Ufficio bibliometrico presso il Sistema bibliotecario dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 1998 ha conseguito un dottorato in storia della scienza; autore di numerosi articoli e di Bibliometrics and citation analysis: from the Science citation index to cybermetrics. (Scarecrow Press, 2009) e Introduzione alla bibliometria: dalla teoria alla pratica (AIB, 2014), ha tenuto corsi sulla bibliometria e la gestione dell’informazione bibliografica sia in Italia che all’estero.

Marco Guidi

Docente ordinario di Storia del pensiero economico presso l’Università di Pisa, membro di numerosi Editorial e Advisory board di riviste nazionali ed internazionali.

Gabriella Benedetti
Svolge le funzioni di coordinatore organizzativo del Sistema bibliotecario dell'Università di Pisa e, in collaborazione con l'Ufficio ricerca, cura la gestione dell'Archivio della Ricerca dell'Universita di Pisa ARPI. Fa parte del Gruppo di Coordinamento per l’Accesso alle Risorse Elettroniche - CARE  istituito dalla CRUI, nel cui ambito ha partecipato alle negoziazioni con i maggiori editori internazionali di risorse elettroniche.

Allegati: