ECO: Accesso al servizio di prestito della Biblioteca di Economia

Dal 13 giugno 2022 la Biblioteca è chiusa al pubblico a causa di lavori di ristrutturazione non differibili.

I libri sono stati trasferiti all'Archivio di Montacchiello. Gli utenti interni che desiderino richiedere un libro in prestito devono effettuare la prenotazione nel gestionale OneSearchUnipi mediante il login individuale: istruzioni login OneSearchUnipi

Non si possono prenotare e richiedere all'Archivio testi che sono disponibili presso altre biblioteche dell'Università a Pisa. In questo caso l'utente è pregato di andare di persona a prendere il libro.

Gli utenti interni che abbiano difficoltà nella prenotazione e tutti gli utenti esterni possono richiedere libri mediante una mail a , specificando nome-cognome-matricola del richiedente, oltre ad autore-titolo-data di edizione e, possibilmente, collocazione del testo richiesto.

Quando il libro verrà prelevato dallo scaffale dell'Archivio si riceverà una mail dal sistema (Prestito bibliotecario di Ateneo <no-reply(at)sba.unipi.it>), ma si potrà andare a prenderlo in prestito solo dopo avere ricevuto una mail  dalla Biblioteca di Economia che invita a ritirare il libro presso la Biblioteca di Agraria.

Due volte alla settimana, il martedì e il venerdì, in tarda mattinata, i libri richiesti sono trasferiti dall'Archivio alla Biblioteca di Agraria.

Il ritiro e la restituzione di libri in prestito avvengono presso la Biblioteca di Agraria, Via del Borghetto 80.

Rimangono attivi tutti i servizi, digitali e non, della Biblioteca: acquisti, catalogazione, accesso alle risorse elettroniche, corsi per l'uso delle stesse, informazioni bibliografiche, prestito interbibliotecario e fornitura di documenti non presenti a Pisa.

Per informazioni rivolgersi al consueto indirizzo info.eco@sba.unipi.it

Polo a cui si riferisce l'avviso: