Nuovi dispositivi per ipovedenti allo SBA

Da giugno 2016 la Biblioteca di Matematica Informatica Fisica (Polo 3) è fornita di nuovi dispositivi per ipovedenti grazie alla donazione dell'Associazione Leo Club, nell'ambito del progetto Unileo4light. I nuovi dispositivi permetteranno, da un lato, di ingrandire secondo necessità le parole scritte e, dall'altro, di tradurre in modo sintetico i testi scritti in testi vocali.

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi dispostivi si è svolta lunedì 20 giugno 2016, alla presenza del professor Paolo Mancarella, neoeletto come prossimo rettore dell'Università di Pisa e che in passato aveva seguito tali iniziative in qualità di responsabile dell'Unità di Servizi per l'Integrazione degli studenti con Disabilità (USID), del professor Giuseppe Buttazzo, presidente del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), dei rappresentanti del Leo Club, dell'USID e dello SBA.

Alcune foto dell'evento.