Formazione e studi di genere all'Università di Pisa

Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 15.00 presso l'Aula Magna di Palazzo Matteucci in Piazza Torricelli n. 2, si terrà la presentazione del censimento delle tesi di laurea e di dottorato discusse presso l'Università di Pisa aventi per argomento tematiche connesse al genere e alle relazioni di genere. Il lavoro è stato condotto da due giovani laureati tirocinanti presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo: Alice Fazzi e Daniele Filipetto ed è stato promosso con la partecipazione e il finanziamento del Comitato Unico di Garanzia della nostra Università.

All'iniziativa, dal titolo "Formazione e studi di genere all'Università di Pisa: censimento delle tesi di laurea e di dottorato attinenti al genere e alle relazioni di genere. Primi risultati e riflessioni", parteciperanno, oltre ai due giovani studiosi, autori della ricerca, Laura Savelli, Presidente del Comitato Unico di Garanzia, Francesca Cecconi, Vicepresidente del Comitato Unico di Garanzia, Gabriella Benedetti, Coordinatrice del Sistema Bibliotecario di Ateneo, Cristina Moro e Elisa Cacelli, tutor dei tirocinanti per conto dell'Ateneo e del Sistema Bibliotecario di Ateneo e Maria Luisa Chiofalo, assessora alle pari opportunità del Comune di Pisa.