Accesso alla serie Engineering di JoVE Science Education

Fino al 31 dicembre 2019 sarà possibile accedere dagli indirizzi IP dell'Università di Pisa alla serie didattica Engineering di JoVE Science Education, come premio per il miglior poster presentato al convegno annuale del Centro 3R dalla dottoressa Roberta Nossa, che svolge la sua attività di dottorato di ricerca presso il Centro Piaggio.

JoVE (Journal of Visualized Experiments) promuove la ricerca e l'educazione scientifica realizzando e pubblicando video di esperimenti scientifici dai migliori laboratori di tutto il mondo. La serie Engineering è organizzata in 7 collezioni da 15 video ciascuna per un totale di 105 video didattici. 

Tutti i video di JoVE, oltre ad essere visualizzabili in HD ed ottimizzati per qualsiasi tipo di dispositivo mobile, sono compatibili con Moodle, Blackboard e le principali piattaforme di insegnamento virtuale (VLE), strumenti propri della didattica innovativa (How to embed JoVE videos).

In tutti i video sono presenti sottotitoli in diverse lingue, fra le quali italiano ed inglese.  

Si segnala, infine, che l'ultima collezione didattica pubblicata in Science Education, di interesse per la bioingegneria e chiamata JoVE Core, è ad accesso libero fino al 31/12/2019.
 
Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca