Fondi speciali e antichi

Acta Horticulturae

La Biblioteca di Agraria possiede quasi tutti i volumi di questa serie. Si tratta di una serie di pubblicazioni tecnico-scientifiche relative agli atti dei simposi e dei congressi internazionali di orticultura promossi dall'International Society for Horticultural Science (ISHS). I volumi posseduti dalla biblioteca sono catalogati nel Catalogo di ateneo. Vedi Elenco.

Cattedre ambulanti di agricoltura

La Biblioteca di Agraria possiede oltre 4000 pubblicazioni tra opuscoli, estratti, fascicoli di riviste e volumi, risalenti prevalentemente alla prima metà del ‘900, raccolte da associazioni, istituzioni o personaggi emeriti durante la loro attività all’interno delle Cattedre ambulanti di agricoltura. La maggior parte di esse è in italiano ma ci sono anche opere in francese ed in tedesco.

Il fondo, precedentemente appartenente alla Biblioteca provinciale di Pisa, è stato ceduto alla Biblioteca di agraria nel giugno 2012.

Tale materiale è disponibile per la consultazione e il prestito (con limitazioni derivanti dallo stato di conservazione dei singoli documenti), presso la sezione di agronomia.

Elenco (pdf).

 

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca