Le versioni della bibbia dei Padri Latini nelle registrazioni complete del Vetus Latina Institute di Beuron. La base dati comprende la riproduzione in formato facsimilare dell'intero archivio di schede, nel quale l'abate Joseph Denk raccolse a partire dalla fine del XIX secolo tutte le citazioni dei passi biblici riportate negli scritti dei Padri della Chiesa.
Edizione in formato elettronico dei Monumenta Germaniae Historica, l'autorevole raccolta critica delle fonti per lo studio della storia latina e medievale. Sono compresi tutti i 360 volumi dell'edizione a stampa suddivisi in 5 serie maggiori (Scriptores, Leges, Diplomata, Epistulae e Antiquitates) e in 33 sottoserie.
Banca dati che raccoglie tutti i testi patristici e medievali tra cui l'intero Corpus Patrum Latinorum (Corpus Chistianorum Series Latina e Continuatio Mediaevalis). È compresa l'opera omnia di Agostino, Bernardo di Chiaravalle, Gerolamo, Gregorio Magno e il testo completo della Vulgata, per un totale di oltre 143 milioni di parole.
Consultabile in lingua latina, italiana, inglese, francese, tedesca.
Collezione di oltre un milione di incipit di testi e manoscritti di letteratura latina dalle origini al Rinascimento. La raccolta comprende le collezioni di incipit dell'Institut de Recherche et d’Histoire des Textes (Paris, France), della Hill Monastic Manuscript Library (Collegeville, MN, USA), della Bibliothèque Nationale de France, Département des Manuscrits (Paris, France). Le voci riportano, oltre all'incipit, l'Autore, il Titolo dell'Opera, i riferimenti bibliografici etc.
Banca dati che mira a raccogliere i più importanti dizionari latini, sia moderni che medievali e postmedievali. Tre le tipologie di dizionari offerti alla comunità accademica: strumenti di ausilio alla traduzione, semantici e etimologici, storici.
La banca dati comprende il testo completo del Corpus della letteratura latina prodotto nell’Europa di lingua celta dal 400 al 1200 d.C. Contiene più di 400 opere latine di teologia, liturgia, grammatica, agiografia, poesia e storiografia inclusi testi legali, documenti e iscrizioni.
Banca dati fondamentale per le ricerche bibliografiche nel campo delle scienze dell'antichità, in cui sono digitalizzati e ricercabili attraverso diverse modalità i contenuti degli anni dal 1959 al 2003 dell'omonima rivista cartacea.
Cinque équipes internazionali, fra cui il Centro italiano presso il Dipartimento di Filologia Classica e Medievale dell'Università di Bologna, garantiscono lo spoglio bibliografico annuale di 1.500 riviste, 500 miscellanee e atti di congressi.