1957 - Inaugurazione a.a. 1957-1958

Non ha avuto luogo.

Inaugurazione a.a. 1957-1958 - in_aa_1958

Il Senato accademico, in relazione alla grave crisi economica attraversata dalle Università, acuitasi con il trasferimento a carico dei bilanci universitari di gran parte della spesa inerente agli incarichi di insegnamento, nella seduta del 9 novembre 1957, formulò il seguente voto:

« Il Senato accademico dell’Università di Pisa

venuto a conoscenza dei problemi esaminati nella riunione del giorno 8 novembre dai Rettori degli Atenei d’Italia e delle decisioni prese;

concordando sulle preoccupazioni relative alla grave situazione nella quale si trovano le Università sia per quanto riguarda il personale assistente, tecnico, subalterno;

considerata altresì la grave situazione dell’Università di Pisa; nell’intento di appoggiare l’azione concordata dai Rettori delle Università;

delibera

di non inaugurare l’anno accademico 1957-58, in attesa di conoscere le provvidenze che saranno adottate dal Governo a favore della Università».

L’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico 1957-58, pertanto, non ha avuto luogo.

Da: Annuario dell’Università degli studi di Pisa per l’anno accademico 1957-1958.