Presentazione banca dati INSPEC

Martedì 23 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria di Pisa, si terrà la presentazione della banca dati INSPEC a cura di Mike Petersen, rappresentante della IET, evento organizzato dal Sistema Bibliotecario dell’Università di Pisa e dalla Biblioteca della Scuola Normale Superiore.

Creato da The Institution of Engineering and Technology, questa importante banca dati bibliografica fornisce indicizzazione ed abstract di articoli e documenti su fisica, ingegneria elettrica, elettronica, delle comunicazioni, ingegneria di controllo, informatica, tecnologia dell'informazione, produzione e ingegneria meccanica con oltre 17 milioni di records, circa 5.000 riviste, più di 2.500 atti di conferenze, libri, dissertazioni, brevetti, reports e video.

Recentemente IET ha realizzato il nuovo modulo Inspec Analytics, uno strumento innovativo che combina la tecnologia semantica con gli indici di INSPEC, con l’obiettivo di creare collegamenti tra istituzioni, autori, articoli e concetti. In questo modo INSPEC Analytics fornisce una nuova modalità di visualizzazione e nuove funzionalità, per andare oltre la semplice letteratura e approfondire le connessioni tra le reti della ricerca scientifica, ricavando nuove idee e identificando i trend e l’andamento della ricerca.

E' richiesta la registrazione tramite il seguente link, dove troverete ulteriori informazioni: