"Il portfolio delle competenze"

Venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 10.45 a Pisa, presso l'Aula Magna di Palazzo Matteucci, Piazza Evangelista Torricelli 2, si terrà la presentazione del libro Il portfolio delle competenze: un nuovo strumento per il professionista dell'informazione, a cura dell'Osservatorio formazione AIB, coordinatore Patrizia Lùperi.

Contributi di Patrizia Lùperi, Manuela De Noia, Matilde Fontanin, Roma, AIB, 2017.

Sarà presente Patrizia Lùperi dell'Università di Pisa, membro del CEN AIB, coordinatore dell'Osservatorio formazione AIB e della piattaforma di formazione a distanza AIBformazione. Converserà con l'autrice Matilde Fontanin dell'Università di Trieste, dottoranda presso Sapienza Università di Roma, membro dell'Osservatorio formazione AIB; i saluti saranno di Gabriella Benedetti, coordinatore organizzativo del Sistema Bibliotecario dell'Università di Pisa.

Programma della giornata:

-10:45 Introduzione e benvenuto

-11:15 Portfolio: domande all'autrice

-12:00 Scaffolding: laboratorio guidato

-13:00 Considerazioni finali e conclusioni

Per poter organizzare al meglio i gruppi di lavoro previsti nella terza parte, vi chiediamo gentilmente di compilare entro lunedì 1 ottobre il sondaggio presente al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd3Dzw7ggvL9WRj4z6xCc3XouMdK_TPiD9 TmCO4Gac40Vs6-Q/viewform

La presentazione è pubblica, aperta a tutti.

Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione.

Allegati: