Consultazione locale

Stampa questa pagina

E-mail: info.vet@sba.unipi.it

Libri
Il materiale bibliografico è collocato quasi completamente a scaffale aperto. I libri  della biblioteca sono collocati suddivisi per materia secondo questo sistema di classificazione locale. Le tesi di laurea sono invece conservate a scaffale chiuso: per poterle consultare occorre rivolgersi al banco prestito.
I libri e gli e-book della biblioteca sono catalogati e dunque ricercabili nel Catalogo di ateneo. E' possibile effettuare una ricerca per: titolo, autore, casa editrice e, spesso, anche per argomento del libro.

La sigla della Biblioteca di Medicina Veterinaria all'interno del Catalogo di ateneo è VET: questa sigla precede, in catalogo, tutte le collocazioni dei libri posseduti da questa biblioteca.

Riviste cartacee
La maggior parte delle riviste cessate (non più in abbonamento) si trova in locali attigui alla biblioteca (aule studio) o presso l'Archivio generale di ateneo a Montacchiello. In ogni caso per consultarne i fascicoli è necessario compilare un modulo presso il banco del prestito.
Le riviste cartacee della biblioteca sono catalogate e dunque ricercabili nel Catalogo italiano dei periodici (ACNP). Il codice della Biblioteca di Medicina Veterinaria all'interno del Catalogo ACNP è pi025. Per consultare l'elenco di tutte le riviste cartacee della biblioteca => nel campo "Codici Biblioteche" della Ricerca Avanzata del Catalogo ACNP inserire il codice pi025.

=> Cerca una rivista limitando la ricerca alle riviste della Biblioteca di Medicina Veterinaria: ACNP(unipi-vet).

Riviste elettroniche
Le riviste elettroniche in abbonamento di ateneo sono gestite centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

=> Cerca una rivista elettronica tra quelle in abbonamento di ateneo: Riviste.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca