DeJure

Stampa questa pagina

Vasto repertorio di massime e sentenze per esteso di legittimità e di merito, contenente sentenze civili penali e amministrative e archivio normativo. Per la ricerca si possono inserire termini giuridici o estremi di legge o sentenze. La ricerca può essere effettuata su una singola fonte, oppure tramite la ricerca integrata che restituisce risultati provenienti da varie fonti: giurisprudenza, fonti normative, dottrina, formulari e bibliografia. I documenti forniti sono correlati di collegamenti ad altre fonti informative (massime e bibliografia correlata) e possono essere esportati in formato word o pdf. Comprende le seguenti sezioni:

  • Legislazione e prassi: raccolta di tutta la normativa nazionale, regionale e comunitaria e la banca dati Prassi con gli atti e i provvedimenti amministrativi;
  • Giurisprudenza: permette la ricerca simultanea di massime (dal 1979) e sentenze sia di legittimità che di merito;
  • Dottrina: contiene un ampio archivio (dal 1995) di commenti e note a sentenza estratti dalle maggiori riviste dell’editore Giuffrè.

 

Condizioni di accesso: 

UNIPI

Banca dati online in abbonamento di ateneo. Accessibile da rete fissa/wireless di ateneo o da remoto tramite:

Accedere alla banca dati cliccando su "Accesso per IP" nel menù a destra. Sono consentiti un numero massimo di 7 accessi simultanei.
 

Ambiti disciplinari: 

Editore/Fornitore: 

Giuffrè

Aggiornato al: 

30/10/2020
Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca