OpenEdition ebook

Stampa questa pagina
OpenEdition Books è la piattaforrma online realizzata dal gruppo editoriale OpenEdition che promuove e distribuisce le pubblicazioni di editori del settore delle scienze umanistiche e sociali.
 
Ha come ambizione quella di costruire una biblioteca internazionale per le digital humanities, incoraggiando gli editori ad aderire nel lungo termine alla politica dell’accesso aperto. In quest'ottica Open Edition ha creato OpenEdition Freemium, un programma per lo sviluppo dell’accesso aperto che prevede che almeno il 50% del catalogo degli editori aderenti sia liberamente accessibile nel formato HTML.
 
I contenuti sottoscritti sono anche disponibili nei formati PDF e ePub. Le opere sono accessibili grazie a un catalogo comune a tutti gli editori, che permette di effettuare ricerche per categorie, discipline, editori, autori, lingua o anche anno di pubblicazione. Il motore di ricerca può condurre sia ai libri sia, in modo più dettagliato, ai capitoli dei libri. La ricerca può successivamente essere ristretta specificando le categorie, le discipline, gli editori o gli autori desiderati. Le opere sono consultabili nello spazio dedicato di ogni editore.

Condizioni di accesso: 

UNIPI

Banca dati online in abbonamento di ateneo. Accessibile da: rete fissa/wireless di ateneo o da remoto tramite:

Ambiti disciplinari: 

Editore/Fornitore: 

OpenEdition

Aggiornato al: 

20/05/2019
Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca