Polo 3: Servizio di prestito su prenotazione e appuntamento

Da lunedì 4 maggio è attivo il servizio di prestito su prenotazione e appuntamento, secondo il protocollo di sicurezza approvato dal Tavolo Tecnico per l’emergenza Covid-19:

  • è necessario prenotare i libri attraverso OneSearch (https://onesearch.unipi.it/): le istruzioni per la prenotazione sono nella sezione Help. Guide e tutorial del sito;
  • gli utenti che hanno prenotato i libri riceveranno una email al proprio indirizzo istituzionale, con indicata la sede, la data e l'orario per il ritiro dei libri;
  • la consegna dei libri avverrà, solo su appuntamento, da accessi alle biblioteche appositamente individuati e segnalati;
  • contestualmente al ritiro potranno essere restituiti libri già in prestito; chi dovesse soltanto restituire libri è invitato a contattare per email la biblioteca di riferimento;
  • i libri restituiti saranno posti in quarantena prima di essere nuovamente disponibili per il prestito;
  • il servizio di prestito è rivolto a tutti gli utenti, dando priorità a specifiche categorie (assegnisti, dottorandi all’ultimo anno, specializzandi, borsisti, laureandi e rtd-a).

Confidiamo nella collaborazione di tutti gli utenti per il rispetto delle indicazioni suddette. Pertanto non sarà possibile richiedere un prestito senza prenotazione e appuntamento, necessario per regolare l'afflusso degli utenti e consentire al personale bibliotecario di preparare preventivamente i libri prenotati.

 

 

Per altri servizi contattare  "Chiedi in Biblioteca" o le singole biblioteche.

Polo a cui si riferisce l'avviso: 

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca