Il Sistema Bibliotecario ha sottoscritto un abbonamento al pacchetto Pack civil Services della banca dati Dalloz, i cui contenuti vertono sulla materia civilistica e del diritto di famiglia: alcuni codici e repertori del diritto civile, alcune riviste tra cui la principale è il Recueil Dalloz, alcune rubriche di approfondimento tematico.
Beck-online è una banca tra le più importanti per quel che riguarda l'ordinamento giuridico tedesco, con copertura temporale a partire dal 1947.
Fornisce agli utenti autorizzati UniPi informazioni su molteplici settori del diritto con documenti di legislazione, giurisprudenza, dottrina, riviste, formulari e commentari editi dalla Beck.
ProQuest con Early European Booksha avviato un progetto a livello europeo che ripercorre la storia della stampa in Europa dalle sue origini (circa 1450s) al 1700. I contenuti sono tratti dai principali repository tra cui la Biblioteca Reale Danese, la Biblioteca Centrale Nazionale di Firenze, la Biblioteca Nazionale di Francia, la Biblioteca Nazionale dei Paesi Bassi e la Biblioteca Wellcome di Londra.
Collezione di monografie giuridiche italiane pubblicate da Utet Giuridica, Cedam e Ipsoa a partire dal 2006 contenute nella banca dati Leggi d'Italia.
Per accedere alla sezione degli oltre 3100 ebook, è necessario selezionare la tab "La mia biblioteca" dentro la banca dati Leggi d'Italia, mentre per vedere l'elenco completo basta cliccare su "I miei volumi", come da immagini sottostanti.
www.dirittoaccesso.it è un portale giuridico interamente dedicato alla tematica dell'accesso ai documenti amministrativi e alla trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni.
Banca dati che offre la possibilità di consultare una vasta collezione di periodici, classici del diritto, pubblicazioni legali e repertori normativi pubblicati da editori specializzati o dal Governo federale degli Stati Uniti. Tutti i titoli hanno copertura dal primo numero di pubblicazione (per alcuni titoli a partire già dal 1700), sono riprodotti in formato PDF (riproduzione facsimilare dell'edizione originale a stampa) e sono interamente ricercabili per autore, titolo o a testo libero (basic search, field search, advanced search).
L'Encyclopedia of Race, Ethnicity, and Nationalism esplora l'importanza e l'impatto di razza, etnia e nazionalismo su organizzazioni e istituzioni private, pubbliche e senza scopo di lucro nel mondo moderno e globale. Oltre a coprire termini e concetti di base, l'enciclopedia include anche saggi che incorporano la discussione e l'analisi di nuovi e interessanti sviluppi nel settore.
Il Sistema bibliotecario di Ateneo ha sottoscritto l'accesso per un anno alla collezione Humanities & Social Sciences ebook dell'editore De Gruyter, che comprende circa 67.500 titoli editi non solo da De Gruyter ma anche da diversi altri editori commerciali e accademici (Harvard University Press, Princeton University Press, Columbia University Press, University of Pennsylvania Press, University of Toronto Press, Amsterdam University Press, Iberoamericana Vervuert, Multilingual, Matters University of Hawaii Press).