Informazioni sul servizio

Chiedi in Biblioteca è un servizio di informazione on line erogato dalle biblioteche dell’Università di Pisa.
 
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo on line in modo chiaro e completo.
Verranno fornite risposte a domande semplici di natura bibliografica, indicazioni sulle strategie di ricerca, informazioni sui servizi offerti dal Sistema bibliotecario di ateneo.
 
Riceverai un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica entro tre giorni lavorativi dall'invio della tua richiesta. Ricordati di controllare anche la casella anti-spam nel caso la nostra risposta tardasse ad arrivare.
 
Prima di inoltrare la richiesta controlla che la risposta alla tua domanda non sia già presente nelle FAQ del Sistema bibliotecario di ateneo.
Ti consigliamo di consultare anche la sezione Guide e tutorial, in particolare se hai bisogno si sapere come effettuare rinnovi dei prestiti e prenotazioni di libri.
 
Per ricerche più articolate che richiedono l’uso di risorse specialistiche si consiglia di rivolgersi ai servizi di assistenza alla ricerca e consulenza che le singole biblioteche dell’Ateneo mettono a disposizione.
 
Chiedi in Biblioteca è un servizio che utilizza la piattaforma QuestionPoint (OCLC) e fa parte di un progetto collaborativo SBART che coinvolge i Sistemi bibliotecari dell'Università di Pisa, Firenze e Siena.
 
Per segnalare malfunzionamenti del servizio puoi scrivere all'indirizzo: asklib@sba.unipi.it.

 

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca