ClinicalKey Student

Stampa questa pagina
ClinicalKey Student è la piattaforma di Elsevier per la formazione medica che include circa 265 libri di testo di medicina, anatomia, fisiologia di più di 40 specialità biomediche. La piattaforma contiene anche oltre 2.000 video, più di 150.000 immagini e 1.500 indici ad accesso rapido. Tutti i contenuti sono ricercabili attraverso un motore di ricerca integrato.
 
Alcuni dei testi più famosi inclusi in ClinicalKey Studenti sono il Gray’s Anatomy for Students, Netter Atlas of Human Anatomy, Goldman-Cecil Medicine, Abbas Cellular and Molecular Immunology, Guyton & Hall Textbook of Medical Physiology e molti altri.
 
ClinicalKey Student è pensata per essere una piattaforma educativa interattiva con strumenti dedicati allo studio, incluso la possibilità di testare le proprie conoscenza attraverso più di 5700 domande teoriche e pratiche e beneficiare dell’app ClinicalKey Student Bookshelf dove evidenziare i contenuti, creare flashcard, creare annotazioni condivisibili con altri utenti e accedere ai testi offline.
 
I docenti possono beneficiare della possibilità di creazione di presentazioni a partire da immagini disponibili sulla piattaforma. Le oltre 150.000 immagini digitalizzate ad alta risoluzione sono infatti autorizzate da copyright e ri-utilizzabili. In aggiunta, ClinicalKey Student offre la possibilità di condividere contenuti con i propri studenti attraverso i link di condivisione disponibili in ogni capitolo e sezione di ciascun testo.
 

Condizioni di accesso: 

UNIPI
Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario effettuare il login alla pagina www.clinicalkey.com/student/login quando connessi alla rete internet istituzionale.
 
Per accesso da remoto è necessaria l’autenticazione attraverso la modalità di accesso federato della propria università (e.g. Idem-GARR) selezionando l’opzione “Login via your institution” (1) .
 
La creazione di un profilo personale può essere completata al primo accesso selezionando “Register here” (2). Per chi sia già in possesso di un profilo Elsevier registrato su altre piattaforme come ScienceDirect, Scopus, Mendeley, Editorial Manager etc, le stesse credenziali sono utilizzabili anche per l’accesso a ClinicalKey Student (3).
 
La creazione di un profilo personale consentirà anche l’utilizzo dello strumento interattivo ClinicalKey Bookshelf dove poter evidenziare testi, creare note, esportarle in OneNote o condividerle con altri utenti, attivare la funzione di audiolibro o consultare contenuti anche offline.

 

Ambiti disciplinari: 

Editore/Fornitore: 

Elsevier

Aggiornato al: 

17/12/2021
Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca