MED: presentazione della Banca dati DynaMed Plus

Stampa questa pagina

Presentazione della banca dati DynaMed Plus.

L’utilizzo dei più avanzati Clinical Decision Support Systems per il decision
making e la clinical governance: un approccio sistemico ed integrato per
applicare la miglior evidenza disponibile alla cura del paziente.

DYNAMED PLUS è un sistema di supporto decisionale alla pratica clinica evidence-based e di ultima generazione. I contenuti sono redatti da un team formato dai principali esperti internazionali del loro campo, e includono migliaia di argomenti specialistici che coprono medicina  di emergenza, cardiologia, oncologia, malattie infettive, pediatria, ostetricia e inecologia e molti altri.

Aggiornato giornalmente, DynaMed Plus segue una rigorosa metodologia evidence based, con il minimo rischio di conflitti di interesse, di pregiudizi personali o di accettazione acritica della letteratura medica pubblicata. DynaMed Plus è strutturato in modo da facilitare ai clinici l'accesso alle conoscenze provenienti dalla ricerca.

Attraverso sintesi analitiche e strutturate della letteratura, raccomandazioni, linee guida internazionali aggiornate in tempo reale, il clinico può facilmente integrare le conoscenze con la propria esperienza clinica, l'intuito, le preferenze del paziente, al fine di aumentare la qualità e l’appropriatezza.

 

Martedì 14 Marzo 2017
ore 14:30 – 16.30

presso Università di Pisa, Scuola di Medicina Aula Vitali, Via Roma, 55

Relatore:
Ing. Fabio Di Bello
Medical Implementation Manager
EBSCO Information Services.

Polo a cui si riferisce l'avviso: 

Allegati: 

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca