Fondi speciali e antichi

Scaffale virtuale per gli studi arabo-islamici

Accesso diretto all'elenco dei volumi relativi alla storia, la cultura, la lingua del mondo arabo-islamico presenti all'interno delle biblioteche del'Università di Pisa. Si tratta di una selezione dal catalogo generale Onesearch, approntata per permettere una visione unitaria dei libri di questo ambito, che fisicamente sono distribuiti nelle diverse biblioteche dell'Ateneo.

Scaffale virtuale per gli studi ebraici

Accesso diretto all'elenco dei volumi rilenvanti per gli studi ebraici presenti all'interno delle biblioteche del'Universià di Pisa. Si tratta di una selezione dal catalogo generale Onesearch, approntata per permettere una visione unitaria dei libri di questo ambito, che fisicamente sono distribuiti nelle diverse biblioteche dell'Ateneo.

Fondo Bellini Pietri

Il fondo è costituito da un numero considerevole di volumi e da circa 2000 opuscoli. Il materiale, edito tra il 15. e il 19. secolo, riguarda diverse discipline come la storia (con particolare interesse verso l'area pisana e la Toscana), la storia dell'arte e la bibliografia. Tra i volumi e le miscellanee si segnalano 2 incunaboli, 70 cinquecentine ed un manoscritto del 1791.