Fornitura documenti

E-mail: dd-ill.sta@sba.unipi.it

Staff: Laura Soro

Per utenti istituzionali

Possono inviare richieste di fornitura documenti alla Biblioteca di Storia delle arti: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo afferenti al Dipartimento di civiltà e forme del sapere.

Le richieste possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

Condizioni

• Studenti, borsisti, dottorandi, contrattisti ed altre figure di studiosi che non dispongano di fondi di ricerca personali => fruiscono del servizio gratuitamente, con un limite di non più di 20 richieste annuali di fornitura documenti.
  • Docenti => partecipano alle spese del servizio rimborsando la biblioteca sui propri fondi di ricerca, secondo il seguente calcolo forfettario:

3 euro -> articolo dall’Italia
6 euro -> articolo dall'estero

Per biblioteche esterne

Le richieste di fornitura documenti per la Biblioteca di Storia delle arti possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:

Condizioni

E' previsto un rimborso spese per le biblioteche richiedenti non aderenti a specifiche convenzioni (quali NILDE, LibriInRete o analoghe) che prevedano la gratuità reciproca; il rimborso delle spese richiesto alle biblioteche richiedenti è calcolato come di seguito:

• ½ IFLA (o equivalente di 4 euro in francobolli italiani) per fornitura documento, anche in formato elettronico, verso biblioteche italiane o estere