Presentazione

Stampa questa pagina

Il Polo bibliotecario 6 è stato istituito nel settembre 2012 in seguito alla riorganizzazione complessiva dell'Ateneo pisano e, in particolare, del Sistema Bibliotecario di Ateneo, di cui il Polo 6 è parte integrante.

Il Polo bibliotecario 6 è composto da cinque Biblioteche: Anglistica, Ex Salesiani, Filosofia e storia, Lingue e Letterature romanze (LM1) e Storia delle Arti.

 

I dipartimenti di riferimento sono:

Dipartimento di Civiltà e forme del sapere

Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica

 

In ognuna delle cinque biblioteche del Polo 6 esiste un punto centrale per tutti i servizi bibliografici necessari alle esigenze didattiche e di ricerca; i libri sono collocati a scaffale aperto e l’accesso alla consultazione è libero.

Una parte del patrimonio bibliografico del Polo 6, proveniente dalle cinque biblioteche costituenti lo stesso Polo, si trova presso l'Archivio generale di Ateneo, sito in Località Montacchiello. I trasferimenti di materiale bibliografico all'Archivio si sono resi necessari per esigenze di spazio.

Per richiedere il materiale bibliografico speciale, così come per quello collocato presso l'Archivio di Montacchiello, è necessario fare richiesta presso ciascuna biblioteca del Polo 6.

La Biblioteca di Filosofia e storia aderisce all'Associazione Essper (link is external)

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca